Un impianto polivalente che collegato alle unità terminali interne si rende completamente autonomo nella produzione di acqua (calda e fredda) senza necessario impiego di caldaia.
IMPIANTO TERMICO CON CENTRALE TRATTAMENTO ARIA E GRUPPO FRIGO
Il Policlinico Militare del Celio “S.Ten. MOVM Attilio Friggeri”, è un ospedale militare del Corpo sanitario dell’Esercito Italiano, con sede a Roma, sede dell’ispettorato generale della sanità militare. Ha dunque caratteristiche di efficienza energetica riducendo i costi di gestione, anche per via delle pompe di calore che ne permettono in recupero pressoché totale della dispersione
Utilizzo 20-25% energia elettrica per produrre il 100% energia termica
Con la SA.MI Srl abbiamo progettato e implementato un impianto di efficientamento termico, con gruppo frigo in pompa calore e centrale di trattamento aria. Potenza 150kw per circa 20000 mc/h CTA.
Un’efficienza che passa prima di tutto dalle rinnovabili, come aria, acqua o terra che scoraggiano l’utilizzo delle fonti fossili e integrabile per giunta con installazioni di impianti moderni ed ecocompatibili. Una scelta consapevole e responsabile che pensa al futuro delle nostre generazioni.