Impianto sanitario: Tornabuoni

Impianto sanitario: Tornabuoni

Nel settore dell’accoglienza di lusso l’‘ Hotel Tornabuoni a Firenze sorge in uno dei palazzi più antichi del centro storico, un’eccellenza nel design, negli arredi e nella ristorazione, ha preteso il meglio nelle fasi di ristrutturazione che ha interessato l’intera struttura composta da 150 camere. Il Tornabuoni occupa le sale del Palazzo Minerbetti ( XIV secolo) è nei primi anni dell’ottocento che inizia a dimostrare la sua vocazione per l’accoglienza di lusso con il nome Albergo del Pellicano e Albergo delle Armi d’Inghilterra in seguito. Nel 1918 prende poi il nome di Hotel d’Europe e con gli anni subisce moderate e necessarie ristrutturazioni come quella alla quale abbiamo avuto l’onore e l’orgoglio di potervi prendere parte.

BASSE EMISSIONI DI CO²- RISPETTO DELL’AMBIENTE E CONSUMI RIDOTTI

Con l’impresa appaltatrice ed esecutrice Comitec Srl in tempi ridottissimi abbiamo reso possibile l’intera progettazione e realizzazione della distribuzione degli impianti idrici e di quelli sanitari. Un sistema minuzioso e affidabile per consentire una semplice e altrettanto rapida manutenzione e supervisione. L’utilizzo di sistemi e materiali di ultima generazione hanno permesso l’implementazione di impianti in linea con le pretese globali e del committente di risparmio energetico ed eco-sostenibilità.

Tecnologie moderne per la valorizzazione di dimore antiche di preziosa memoria

I sistemi sfruttano appieno le componenti riducendo al minimo gli sforzi energetici e producendo il clima desiderato anche in presenza di basse temperature esterne e reimmettendo nel ciclo, aria pulita e sicura. Curiosità vuole che sin dal 1901 il palazzo appaia nell’elenco della Direzione Generale delle Antichità e Belle Arti che lo vuole patrimonio artistico nazionale ed edificio monumentale. e che i restauri più recenti hanno riportato alla luce affreschi risalenti al XIII secolo.

Leave a Comment

Your email address will not be published.