A partire dal 2012 la Marina Militare ha avviato un processo di ristrutturazione e la scelta della Caserma Mezzocapo di Taranto di affidarsi a EuroService, risponde alle esigenze di trovare soluzioni efficienti e a basso impatto economico ed ambientale per la progettazione del nuovo impianto di condizionamento. Con la ditta esecutrice GLM Appalti Srl abbiamo dunque convenuto di dover installare un impianto di 350kW per il fabbisogno dell’intera struttura.
CONDIZIONAMENTO INDUSTRIALE IDRONICO UNA SCELTA A BASSO IMPATTO AMBIENTALE
Si tratta di una soluzione di tecnologia avanzata, ideale sia per la climatizzazione di edilizia privata che in ambito industriale o commerciale. Risulta a basso impatto ambientale perché sfrutta l’acqua degli impianti come unica sorgente di liquido per metterlo in funzione. L’installazione prevede l’utilizzo di tubazioni dedicate che pur nella loro semplice posa richiedono progettazione e materiali specifici studiando approfonditamente l’eventuale coincidenza o compatibilità con altri impianti.
Soluzioni high-tech e green
La tecnologia della climatizzazione idronica ha come unica accortezza l’utilizzo di materiali e tubi isolanti per scongiurare il pericolo che la condensa prodotta possa comprometterne il funzionamento oltreché predisporre l’occorrente per un efficiente sistema di scarico.